CHI SIAMO - Energia Fluida

Vai ai contenuti

ENERGIA FLUIDA

ENERGIA FLUIDA è un marchio creato da Guido Bronchi, direttore commerciale della Gesim, per identificare una catena di pompe bianche con servizio di distribuzione ai prezzi migliori.
Tra il 2005 e il 2007, fu proprio Guido a capire che era necessario mettere in pratica idee nuove in un mercato vecchio. Comprese che era il tempo di abbandonare una fascia di mercato per spostarsi sulle stazioni di servizio, investimento certamento più sicuro, che comportava meno rischi rispetto all'attività di trader o di grossista per i grandi depositi. Iniziò così l'avventura della Gesim.
La società di gestione acquista quattro stazioni di servizio: Imola, Comacchio, Mombaroccio e la più grossa, sulla superstrada Orte-Viterbo a Bassano in Teverina.
In questo modo la Bronchi Combustibili entrò nel mondo del metano e del GPL con stazioni di servizio di proprietà date in gestioni a terzi. Nel 2007, a Forlimpopoli venne acquistato un terreno per costruire un nuovo distributore.
Nel frattempo si manifestano i primi segni della recessione e proprio per questo motivo Guido Bronchi inventa un marchio di proprietà e una rete di vendita di distributori, nasce così ENERGIA FLUIDA.
Nel 2012 con l'apertura del punto vendita di Forlì in via Ravegnana si comincia a convenzionare o affittare impianti senza acquistarli ma semplicemente apponendo il marchio e rifornendoli di carburanti.
L'esplosione di ENERGIA FLUIDA è stata generata dal successo del primo punto vendita di Forlì, il cui gestore, Alessandro Bondi, sposa l'idea Bronchi abbandonando le sue pompe "colorate" con il marchio di una multinazionale per passare alle pompe "bianche", ovvero "no logo".
Vengono chiamate "pompe bianche" quei distributori di carburante, senza marchio, che possono praticare sconti sulla benzina grazie ai minori costi di gestione alla fonte. Già nel 2012 parlare di "pompe no logo" significava parlare di prezzi più bassi.
Oggi la loro apertura è in costante aumento ed è difficile tenere il conto della quota di mercato che coprono.
Il successo del distributore di Forlì è immediato. L'impianto passa da un milione e mezzo di litri venduti in un anno a 12 milioni, un risultato più che ottimo che spalanca le porte a nuove aperture di ENERGIA FLUIDA: prima a Cesena, poi a Gabicce Mare, quindi a Fano. Attualmente il marchio ENERGIA FLUIDA, ideato da Enrico Berlati, è in espansione con un progetto in fase di studio a Ravenna.
Avere nuove idee, adattarsi ai mutamenti, ampliarsi in un mercato in via di esaurimento sono da sempre i grandi meriti di Bronchi Combustibili un'azienda da un secolo in continua evoluzione che oggi ha pressochè azzerato il lavoro di trader e di grossista, privilegiando il fatturato realizzato grazie alla sua rete di distributiva.

CODICE ETICO

_
IL CODICE ETICO è espressione di tutti quei principi e valori che ENERGIA FLUIDA ha deciso di far propri per una corretta e leale gestione della propria attività commerciale.
Lo stesso, traccia gli obiettivi e le norme di comportamento fondamentali che ciascun dirigente, dipendente o collaboratore di ENERGIA FLUIDA è tenuto ad osservare nello svolgimento della propria attività lavorativa o quando si trovi ad interagire con soggetti terzi.
Per tale motivo il Codice Etico, in quanto espressione di valori quali la lealtà, l’onestà, la rettitudine, la trasparenza, la riservatezza, il rispetto della legge, l’integrità morale, la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente, diventa un valido strumento di prevenzione contro comportamenti illeciti o scorretti posti in essere da parte di chi agisce in nome di ENERGIA FLUIDA e contribuisce ad accrescere la reputazione e la credibilità della Q8 stessa nel contesto economico e commerciale nel quale essa si trova ad operare.
L’adozione nel Codice Etico di alcune norme di comportamento specifiche, quali ad esempio quelle attinenti alla gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione, rappresenta, inoltre, una chiara manifestazione dell’impegno della Q8 alla prevenzione dei reati di cui al D.lgs 231/01 sulla disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

LE NOSTRE SEDI

ENERGIA FLUIDA è un marchio in continua espansione, un'azienda giovane ed in continuo movimento, grazie a queste peculiarità si sta diffondendo per poter raggiungere il più capilarmente possibile il territorio.
via Ravegnana, 357 - 47122 Forlì (FC) tel.: 0543 796914
Gestione: Alessandro Bondi

Via Emilia di Levante, 214 - 47521 Cesena (FC) tel.: 0547 301155
Gestione: Massimo Sacchetti

Via Romagna, 116 - 61011 Gabicce Mare (PU) tel.: 349 2895988
Gestione: Marco Olivieri

Via Flamina, 1 - 61032 Fano (PU) tel.: 0721 804800
Gestione: Bellucci Alex
ENERGIA FLUIDA
Stazione di Servizio Pedagna di Imola
Via Montanara 49/A - 40026 Imola (BO) tel.: 0542/684594
Gestione: Santandrea Carlo

Stazione di Servizio Carboni Giacomo di Lucrezia
Via Flaminia, 165 - 61030 Lucrezia di Cartoceto (PU) tel.: 0721 897095
Gestione: Carboni Giacomo

Stazione di Servizio Oliva Gabriella di Mombaroccio
Via Villagrande, 122 - 61024 Mombaroccio (PU) tel.: 0721/471126
Gestione: Oliva Gabriella

Stazione di Servizio Giulivi Simon Pietro di Porto Garibaldi
Via Marina, 127 - 44029 Comacchio (FE) tel.: 0533/328201
Gestione: Giulivi Simon Pietro
STAZIONI CONVENZIONATE
ENERGIA FLUIDA
Via Siena, 355 47032 Bertinoro (Forlì Cesena)

Created by Mauro Scipioni
Torna ai contenuti